sabato 8 marzo 2008

Il Paradiso Ritrovato

Da oggi parte un nuovo diario di viaggio, il taccuino necessario per annotare i miei pensieri ( e tutto ciò che ne consegue) ogni volta che sono lontana da... stavo per scrivere "casa" ma, ora capirete meglio, diciamo ora che sono lontana da Roma. In effetti la maggior parte delle persone che leggeranno queste note non conosce quelle precedenti ovveri tutti i miei diari di viaggio sparsi per mezza Europa tra mail varie ed eventuali. Molti sanno ( e qui ribadisco non l'ho mai specificato) che io amo le "prime volte"... Da oggi questo diario inaugurerà se stesso tramite la mia mano veloce su Internet ovvero un'apertura ( e alla sua conclusione ) una appartenenza "globale"...bene bando ai convenevoli e ai preamboli da seduta accademica e iniziamo...ehm, inizio!

Qualcuno di voi ha anche solo presente "Paradiso Perduto" di Milton? (leggerlo tutto sarebbe bellissimo è uno degli obiettivi che mi prefiggo prima di morire...ma con tutto rispetto ora non ho tempo per un tale...belliiiiiiiiiissimo mattone!)
bene il concetto fondamentale da cui voglio partire è il PARADISO.
(Hank se ci sei...i riferimenti al Supremo sono sempre puramente casuali)

Per un periodo molto limitato di tempo dovrò soggiornare "piacevolmente" in questo Paradiso che speravo in un certo senso d'aver Perduto e che dovrò invece rivalutare e ridefinire come "Ritrovato". il che forse non mi dispiace.
Con la mia Terra ho avuto sempre qualche problema o meglio uno solo : La gente che la occupa!
in meno di 12 ore la Puglia si è mobilitata per venire a soccorrermi...al mio arrivo il Parentame in assetto da guerra pronto ad accogliermi con tutti gli oneri ed onori, diritti e doveri, pregi e difetti, alti e bassi...ok avete capito. avete capito vero???
oddio non credo possiate anche solo immaginare l'entità del danno sulla mia salute psicofisica... Tenks anche detta "la pulzella dai lunghi respiri" all'ingresso nella sua amata Terra pareva quasi una partoriente: camminavo a gambe larghe quasi mi si fossero rotte le acque (mi si erano già rotte le P...e), sn andata in iperventilazione ovvero cercavo di drogarmi della mia stessa aria respiravo stronzate a destra e a manca a raffica e le rigettavo fuori , è proprio il caso di dirlo, senza fiatare.
Dentro fuuuuuuuuori, dentro fuuuuuuuori, dentro fuuuuuuuori...
Poco dopo speravo di vedere UNA LUCE BIANCA IN FONDO AL TUNNEL in cui mi sono irreparabilmente andata a cacciare. sono stata punita: NON è un Incubo è la REALTà!!!

Nella vita non saprai mai quando dovrai far ricorso allo "spirito di sopravvivenza e di sopportazione" che noi tutti lasciamo latente perchè fino ad allora non ne necessitiamo. Nè ovviamente possiamo sapere quanto ne abbiamo in riserva se non l'abbiamo quasi mai utilizzato.
Vedremo o meglio...vedrò se sopravvivo fino alla prossima partenza la più desiderata : meta L'Isola di Smeraldo ovvero l'Irlanda.

Ritornando un pò al discorso di prima ovvero il Paradiso Ritrovato... dato lo stress che tutta ieri sera mi è stato procurato e quello che deve disgraziatamente ancora venire...
vi descriverò i MIEI LUOGHI nel prossimo post...magari oggi pomeriggio dopo una bella sigaretta, pane caldo di forno, coccole coi gatti , sole e fotografia...

non vi lasciate intimorire dalle parole di cui sopra... è il solo il minimo del peggio di questa vacanza forzata...scheeeeeeeerzo...
la parte più bella e piacevole e poetica deve ancora venire...devo solo riappropriarmi di questi luoghi Perduti e Sperduti nel profondo Sud Italia...la musica per ora allevierà la mia sofferenza.

SORRIDETE CARI si può sopravvivere a tutto dobbiamo solo incontrare il Peggio per sapere come affrontarlo , no??

Gros Bisou!!!

Nessun commento: